Il team di Zanellato Spurghi opera con professionalità nelle videoispezioni condutture in tutta la provincia di Padova.La videoispezione viene eseguita inserendo all’interno della condotta una sonda dotata in testa di una telecamera, la quale permette di ispezionare dall’interno la presenza di eventuali ostruzioni e/o danneggiamenti della conduttura.
A seconda di quanto individuato con l’ispezione si decide poi che tipo di intervento porre in essere per risolvere il problema incontrato.
Se siamo in presenza di una semplice ostruzione dovuta ad incrostazioni od otturazioni provocate da materiali depositatisi all’interno della condotta, si procederà a liberare la tubazione con il canal jet. Se invece siamo in presenza di uno schiacciamento o di una spaccatura della condotta, dovuta magari ad un assestamento del terreno o altro, si procederà con una sostituzione o sistemazione della parte danneggiata, intervenendo direttamente con uno scavo sul terreno, lavoro di ripristino conduttura e sistemazione dei luoghi allo stato iniziale.
PEr gli interventi più complessi possiamo utilizzare la sega circolare taglia asfalto, nel caso ci fosse la necessità di effettuare degli scavi su strade asfaltate o piazzali cementificati, e il mini escavatore cingolato (per il cui utilizzo siamo in possesso di specifica abilitazione).
La videoispezione permette di agire in modo mirato nella rilevazione di rotture, perdite, anomalie che interessano tubi e condutture e di registrare tutto su un supporto digitale. Il lungo raggio della sonda ci permette di raggiungere qualsiasi punto, anche all’interno di impianti di grandi dimensioni.
Da Zanellato Spurghi ci avvaliamo di attrezzature di ultima generazione per operare interventi mirati, efficaci, rapidi. Se anche tu stai cercando una ditta che operi la videoispezione di condotte e tubature ad Arre, Cartura, Agna, Conselve, Tribano, rivolgiti a noi: chiedi un preventivo gratuito.