Il pozzo nero, come la fossa biologica, è una fognatura di tipo statico costituita da una struttura a tenuta stagna, a sezione rettangolare o circolare, installata entro terra e solitamente in cemento armato gettato in opera, vetroresina o materiali simili.
Questi sistemi normalmente sono utilizzati per condomini, gruppi di case isolate e in generale per tutte quelle utenze che non sono servite dalla fognatura dinamica (cioè quell’impianto fognario costituito da tutta una serie di canalizzazioni, di norma sotterranee, che permettono la raccolta e lo smaltimento delle acque meteoriche e reflue). Essi raccolgono e trattano le acque nere (provenienti da toilette) e grigie (lavabi, ecc…) soddisfacendo le esigenze igieniche senza porre in essere opere di depurazione.
I pozzi neri sono dotati soltanto di condotta di afflusso, dunque hanno la necessità di essere svuotati con regolare periodicità per evitare intasamenti e fuoriuscite di liquami.
La Zanellato Spurghi esegue lo svuotamento e la pulizia di pozzi neri civili ed industriali e delle loro condotte con l’ausilio di canal jet ad alta potenzialità, liberandole da qualsiasi tipo di ostruzione di materiali solidi o semi solidi.
La nostra attrezzatura e le abilitazioni ad operare in spazi/ambienti confinati (serbatoi, silos, tubazioni, vasche, ambienti con ventilazione scarsa o assente) ci permettono di effettuare spurghi e manutenzioni ordinarie e straordinarie anche di pozzi artesiani e pozzi di irrigazione in genere.
Eseguiamo interventi di spurgo pozzi neri presso abitazioni private, condomini, aziende, luoghi pubblici distinguendoci per interventi veloci e risolutivi. Sviluppiamo soluzioni personalizzate per ogni cliente. Garantiamo prezzi concorrenziali.
Se desideri ricevere maggiori informazioni sullo spurgo pozzi neri, fosse biologiche, pozzi artesiani che offriamo nelle zone di Conselve, Agna, Cartura, Arre, Tribano, Padova non esitare a contattarci.